Termini e condizioni

Ti invitiamo a leggere e accettare le condizioni di vendita di seguito riportate. Tali condizioni e modalità ti permetteranno di procedere all'acquisto online sul sito www.nodis-italia.it.


I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da NODIS Srl - V.le Fulvio Testi 126  - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Tel. +39 02 26 22 76 56 - Fax. +39 02 26 26 92 36 CF e PI 05726300964, tramite il sito internet www.nodis-italia.it a consumatori, intendendosi come tali le persone fisiche che agiscono o meno per scopi inerenti all'attività imprenditoriale o professionale. L’efficacia decorre dal momento dell’accettazione. www.nodis-italia.it potrà modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, riportandole sul sito.

 

II. MODALITÀ DI ACQUISTO

Dopo aver effettuato la registrazione online, è possibile effettuare l’accesso e il conseguente acquisto di prodotti. Sul sito è presente una descrizione contenente le caratteristiche principali di tutti i prodotti, da intendersi come semplice materiale informativo generico. L’immagine è da considerarsi simbolica e può differire per dimensioni, colore e accessori. Alla conferma dell’ordine seguirà una risposta automatica via email, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio riepilogherà tutti i dati inseriti dal Cliente e il numero d’ordine relativo. Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia più disponibile o in vendita, sarà cura di www.nodis-italia.it avvisare il Cliente tempestivamente, entro 48 ore lavorative dall’invio della conferma d’ordine. In tal caso, www.nodis-italia.it provvederà a svincolare la somma bloccata e a rimborsare quanto anticipato. In qualsiasi momento Nodis potrà modificare i prezzi senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Fino al momento della spedizione, in caso di errore, l'ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente. Il Cliente verrà contattato e portato a conoscenza del disguido, e potrà decidere di riconfermare l'ordine con il prezzo corretto o annullarlo.  In caso di impossibilità a contattare l'acquirente, l'ordine verrà annullato automaticamente e verrà emesso un rimborso per l’importo già pagato. Tale condizione si intende valida anche qualora il Cliente abbia ricevuto conferma o fattura online, qualora l'errore del prezzo fosse evidente e non equivoco, e il Cliente l'avesse potuto riconoscere ragionevolmente come prezzo sbagliato.

 

III. MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi presenti sul sito sono tutti comprensivi di IVA. Nodis si riserva la facoltà di variare i prezzi senza obbligo di preavviso, e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine. Per gli acquisti effettuati con carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo alla consegna al corriere del materiale ordinato. Per ulteriori informazioni, o per ricevere supporto, il Cliente può contattare il Customer Service Nodis al numero Tel. 02 26227656, negli orari 9-13 / 14-18.00, dal lunedì al venerdì, utilizzando come referente Flora Volonteri. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Nodis, verrà effettuato l'annullamento e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, Nodis non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del sito PayPal per seguire la procedura prevista da PayPal stesso. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione di Nodis, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Nodis può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Nodis è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Nodis contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal stesso.

 

IV. MODALITA' DI CONSEGNA

Nodis può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano. A seguito di ogni ordine, Nodis emetterà fattura utilizzando le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione. La consegna è con corriere TNT Only in Italy. Il Cliente può indicare l'indirizzo di consegna più comodo, o fare un fermo deposito presso la filiale TNT più vicina. Non è previsto il ritiro in sede. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo, o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, firmando con RISERVA sulla prova di consegna del corriere. In caso contrario, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine verrà annullato.

 

DIRITTO DI RECESSO & GARANZIA LEGALE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Nodis si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito, si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede della società (Nodis Srl).

 

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali. Nodis Srl La informa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che:

1. il suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua "trattamenti" (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;
2. il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali della Nodis Srl - V.le Fulvio Testi 126  - 20092 Cinisello Balsamo (MI), nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l'esecuzione degli obblighi contrattuali;
3. titolare del trattamento è la società Nodis Srl. Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede della stessa società. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;
4. il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;
5. escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;
6. la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l'esatto assolvimento delle attività sopra elencate;
7. l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;
8. in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs.196/03, in particolare di:
- conoscere l'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
- essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull'eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
- ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
- opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
- opporsi all'invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 

Il testo completo dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell'interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it. Per qualsiasi comunicazione in merito alla privacy il Cliente può contattarci scrivendo a: Nodis S.r.l V.le Fulvio Testi 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

Garanzia legale 

Tutti i prodotti acquistati sono coperti da una garanzia legale di 24 mesi, che parte dalla data di acquisto del prodotto. Tale garanzia è a tutela del consumatore per eventuali vizi di produzione e/o di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene). Non ha valore per coloro che hanno acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA. Il consumatore può richiedere la riparazione o sostituzione del bene, salvo impossibilità o che la riparazione sia troppo onerosa rispetto all’alternativa. Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o tardive, o non si possa risolvere il problema, il Cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, tenendo conto dell'uso del bene. Le  riparazioni o sostituzioni dei prodotti avverranno entro un termine massimo di 60 giorni dalla consegna del prodotto al punto vendita, a eccezione dei tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio, eventualmente non disponibili al momento della riparazione. Per poter usufruire di tale garanzia il Cliente deve per legge conservare ed esibire lo scontrino di acquisto, o denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.